Coronavirus: Spiegare le ali della Libertà

In I miei Editoriali, Timbro e firma by Hagar Lane

Ciao ragazzi, pubblicizzo in questo post l’episodio n.5 dei miei podcast, perché ritengo sia molto importante da far ascoltare ai nostri giovani. I podcast di Hagar sono accessibili a tutti ma, ripeto, penso sempre ai giovani quando li registro, perché è dai giovani che si deve ripartire, per me, per cambiare la nostra società e il mondo. Tutto è nato da una domanda che mi è stata posta su Quora.

DOMANDA: Se il vaccino per il coronavirus è pronto, perché non iniziare ad usarlo?

Avrei potuto rispondere con una frase: “Il vaccino non è pronto”. Ho scelto, invece, di fare un discorso più ampio, suddiviso in 8 punti, per dire ciò che ancora non ho sentito dire a nessuno in televisione. La risposta che ho dato ha generato poi in me la voglia di farne un episodio, che per la prima volta ho inserito in tutti e tre i miei podcast, perché li coinvolge tutti.

  1. Il vaccino non è pronto.
  2. Il coronavirus è una famiglia di virus, che cresce di anno in anno, ad ogni passaggio fra specie viventi e spostandosi da Paese a Paese. Questo virus si chiama Covid-19.
  3. Solo ieri al Sacco hanno isolato il ceppo italiano del coronavirus, che è un virus diverso dal coronavirus cinese, perché il virus si è modificato in Italia. Significa che, se anche un giorno fosse pronto il vaccino per il coronavirus cinese, non servirebbe a niente senza anche un vaccino sul coronavirus italiano e su tutti quelli che nasceranno negli altri Paesi.
  4. I virus RNA (non DNA), come il coronavirus, sono virus mutanti, per definizione, il che significa che non si sconfiggeranno mai. Essi fanno parte della natura esattamente come noi.
  5. I virus ci attaccano perché noi facciamo sì che ci attacchino. Hanno il loro habitat – soprattutto le foreste pluviali – e sono in perfetto equilibrio con la natura e il mondo animale. Ogni volta che noi attacchiamo il loro habitat, per esempio distruggendo un pezzo di foresta pluviale, stiamo creando le condizioni perfette perché nuovi virus ci attacchino.
  6. I virus, come ogni cosa in natura, non sono né buoni né cattivi. Dipende solo da noi farne dei mostri o dei grandissimi alleati, esattamente come l’energia nucleare: possiamo fornire energia a interi Paesi o fare la bomba atomica.
  7. I virus RNA di mestiere fanno coloro che staccano pezzetti di dna del soggetto ospitante e li sostituiscono con pezzetti del loro dna, che sono pezzi di programmi, come delle subrutine, che ordinano di fare varie cose in sequenza, e sempre contiene al suo interno i comandi di replicazione dei virus e la distruzione della cellula ospitante. Oggi si è capito che i virus potrebbero essere utilizzati per curare le malattie genetiche: disattivando la pericolosità del virus, sostituendo un pezzetto del loro dna con quel pezzetto di dna sano che delle persone malate non hanno, iniettando il virus nei pazienti e far sì che il virus sostituisca nel dna difettoso delle cellule umane il pezzetto di dna sano che a loro manca (quello che abbiamo prima inserito nel dna del virus). Ecco che i virus, se rispettati, se non attaccati nel loro habitat, possono essere un giorno i più grandi alleati dell’uomo nella cura di moltissime malattie.
  8. Sul passaggio dei virus dagli animali a noi, infine, non sta scritto da nessuna parte che ai maiali si debba far bere – nei paesi orientali accade questo – l’acqua putrida e piena di feci di altri animali. E molti non sanno che il primo produttore al mondi di suini è la Cina. E non sta scritto da nessuna parte che migliaia di persone debbano vivere sotto i tombini delle fogne (come accade in Italia e ovunque nel mondo) o che si debba mangiare zuppa di pipistrello. I virus non passano spontaneamente dagli animali all’uomo, ma siamo sempre noi che creiamo le condizioni perché ciò accada.

Conclusione: è arrivato il momento, ritengo, che si prenda coscienza del fatto che abbiamo fatto, noi umani, troppo i gradassi nel mondo. Ora dobbiamo ripristinare delle regole di vita completamente diverse, o la natura presto o tardi ci sterminerà tutti, e farà bene a farlo. Il pianeta Terra è governato dalla Natura! La Natura comanda, non noi. E se per noi non è così, la natura semplicemente ci ricorda che è così, che a noi piaccia o no.

Se hai voglia di passare un’oretta con me, ascolta il 5 episodio, che trovi in Hagar Politik, Quor di Hagar e Ranocchius l’Alchimista. Forse cambieranno tante cose in te dopo che lo avrai ascoltato: saprai cosa c’è da sapere di veramente importante sul coronavirus e capirai quali sono i tre step da fare per essere/diventare veramente libero nella mente dinanzi ad episodi come quello che sta accadendo ora nel mondo. Questo il link: 5_Spiegare le ali della Libertà

Buon ascolto!

Vostra, Hagar