Mentre Papa Francesco faceva la Via Crucis in diretta su Rai 1, le Iene mandavano in onda l’intervista con Don Giulio Mignani, parroco di Bonassola (La Spezia).
Che dire? Le lacrime mi scendevano da sole, perché ogni omosessuale può raccontare cose mostruose, e per certi versi inimmaginabili, che ha subito e subisce e non sempre da parte di balordi, ma più spesso da persone insospettabili, che non usano i pugni e i bastoni per massacrare chi non ritengono degno di stare in società.
Don Giulio ne fa centomila di Papa Francesco, e io ho trovato bellissimo che nello stesso momento gli italiani abbiano potuto vedere e ascoltare due persone di chiesa completamente diverse: Don Giulio e Papa Francesco, scegliendo nel loro cuore quale dei due rispecchia maggiormente Gesù.
Il pensiero di Don Giulio è così puro ed elevato che, davvero, impone solo che si faccia silenzio e si ascolti, magari perdendosi in quello sguardo dolcissimo di Don Giulio, che da solo dice già tutto dell’uomo che è. Click sull’immagine sotto per vedere l’intervista.