Con la scusa del Covid…

In La Voce di Hagar, Timbro e firma by Hagar Lane

Ci hanno detto che sarebbe cambiato tutto con il coronavirus, ma abbiamo visto gli approfittatori di sempre in azione, tutti ben vestiti, al solito, commettere truffe e reati d’ogni tipo. Cosa è cambiato? Nulla. Abbiamo visto i soliti furbetti del popolo lucrare sul reddito di cittadinanza, la cassa integrazione, i sussidi extra di 600 euro al mese e più. Cosa è cambiato? Il livello di miseria dell’animo umano, giacché tra qualche settimana si scoprirà che a prendere quel sussidio di 1000 euro al mese sono stati anche politici di ogni tipo e livello, anche proprietari di gioiellerie con fatturato di oltre 100.000 euro l’anno.

Non è cambiato niente di ciò che speravamo/illudevamo che sarebbe cambiato, né nella mente né nel cuore degli italiani. Ma è vero anche che tutto sta cambiando. Cosa sta cambiando?

Sotto sotto il Governo sta cambiando molte cose, che tanto hanno a che vedere con la libertà: di farsi tracciare o meno, curare o meno, sottomettere al tampone o meno, vaccinarsi o meno e, soprattutto, libertà di scegliere con la propria testa o meno. Nei decreti d’urgenza emessi a cadenza mensile dal Governo si inizia a infilare di tutto, al solito, che col Coronavirus non hanno niente a che fare. E il ministro Speranza sta valutando se imporre per legge il TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) a chi rifiuta le cure mediche in caso di infezione da covid-19.

Potete ascoltare l’episodio cliccando su Play.