Cavalier Hak letto da Valter Zanardi: Estratto

In Cavalier Hak, Estratti by Hagar Lane

La vita è bella, ma ci sono giorni in cui è… più bella! Oggi è uno di quei giorni, per me.

Valter Zanardi ha caricato nel suo canale YouTube, “VALTER ZANARDI letture”, la lettura di un estratto di Cavalier Hak da lui scelto: i capitoli 11 e 12 del Libro Secondo (“Sapere aude”).

Ci troviamo nella stanza di Mercuria, la saggia strega di Hak, e lì avviene un delicato incontro fra le due donne, che si ritroveranno a parlare di Platone, del bene e del male, e di cosa sia, o non sia, la follia.

Non solo ringrazio Valter con tutto il mio cuore, ma ammetto di essermi commossa nell’ascoltare le mie parole lette dalla sua voce stupenda. L’emozione è stata grande, bellissima, e ancora mi avvolge.

Valter Zanardi porta avanti da oltre 10 anni un canale YouTube che considero “pregiato”, non solo perché legge romanzi che hanno fatto la storia dell’umanità dal punto di vista letterario, ma anche perché trasuda cose che oggi stanno diventando rare da trovare tutte insieme nella stessa persona, e cioè: cultura, eleganza, classe, arte, e persino dolcezza. Tutto ciò che Hak e Mercuria chiamerebbero, molto più semplicemente, BELLEZZA.

Click nell’immagine sotto per ascoltare l’estratto di Cavalier Hak letto da Zanardi, o QUI.