Sfida di Settembre: Plank

In La Torre: Sport, Liber Novus by Hagar Lane

In un programma di attività fisica, quale che sia, non può mancare la sfida mensile. Domani è l’1 Settembre, e quale occasione migliore per lanciarmi la prima sfida!? Per Settembre ho scelto PLANK, perché come dice il saggio: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Ci sono molte app gratuite sulle sfide dei 30 giorni, tipo quella che vedi raffigurata qui di lato, e io ne ho scaricate più d’una, ma alla fine preferisco sempre il buon vecchio foglio A4 da stampare e attaccare alla lavagna, come ho già fatto oggi con quello della sfida di Plank. Il foglio lo scruti, evidenzi ogni giorno una casellina, ci scrivi sopra una X bella forte e vai avanti così fino all’ultimo giorno del mese, quando vincerai la sfida e proverai un’enorme soddisfazione.

La sfida dei 30 giorni si aggiunge al mio piano di attività fisica, ovviamente, che è iniziato il 30 Agosto scorso. Per questa settimana, che va da Domenica 30 Agosto a Venerdì 4 Settembre, lo chef prevede un’ora al giorno di camminata veloce e un workout total body con pesetti della FixFit di mezz’ora da fare Lunedì, Mercoledì e Venerdì mattina, prima della camminata veloce.

La sfida che farò ogni mese sarà sempre diversa, per tipologia e/o livello di difficoltà, come anche il workout, perché la vita è bella perché è varia, perciò cerchiamo di variarla davvero e su tutti i fronti.